Raul Cremona
Venerdì 10 Aprile 2026 ore 21.00
PRESTIGI
Teatro Cenacolo Francescano Piazza Capuccini, 3 – Lecco
Prenota biglietti Platea € 32 dalla fila A alla fila R - La galleria € 28 dalla fila S alla fila Z
Modalità di acquisto: La vendita è esclusiva on line su questo sito, tutti i posti sono numerati e non vengono applicati costi di prevendita. Se l’acquisto viene effettuato con bonifico, in automatico riceverete mail di conferma prenotazione, al ricevimento del bonifico riceverete mail di conferma di acquisto. Ma attenzione se il bonifico non viene ricevuto nei 5 giorni successivi, la prenotazione si annulla automaticamente. Con l’acquisto carta di credito le conferme sono immediate. LA CONFERMA DI ACQUISTO DOVRA’ ESSERE PRESENTATA LA SERA DELLO SPETTACOLO PER IL RITIRO DEI BIGLIETTI PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO.
Raul Cremona presenta il suo Spettacolo nella sua forma recital, accompagnato al pianoforte da Marco Castelli, propone un viaggio surreale nella sua lunghissima memoria artistica, durante il quale si fanno incontri bizzarri. Jacopo Ortis dall’eloquio comicamente gassmaniano, che nasce da quell’infanzia spesa fra una partita all’oratorio e una serata al cinema Arena dove veniva proiettato Il mattatore o I mostri; Silvano il mago di Milano, immagine distorta del più grande prestigiatore italiano, specchio del primo amore adolescenziale dell’artista; e che dire dell’intollerante e milanesissimo Omen che Raul bambino ha imparato a conoscere in una Milano che non c’è più?
Nel corso dello spettacolo Raul Cremona, con disincanto e un pizzico di nostalgia, ci regala un giro in giostra, a tratti vorticoso, a tratti poetico, riconfermandosi quel cantastorie che, con grande originalità, si serve della magia come arte della narrazione in chiave comica.
Magia, prestidigitazione, giochi di parole, musica, gag, personaggi, ecco le dominanti di questo Recital che tra i suoi riferimenti musicali può vantare la splendida inattualità di artisti come Kramer, Arigliano e il Quartetto Cetra.







