STAGIONE TEATRALE

FLAMENCO

01/01/2017 - h 21:00

Il flamenco è un'arte passionale e romantica che racconta attraverso il suo canto, la sua musica e la sua danza, l'antica storia del popolo gitano. Il ritmo battuto dai piedi, l'intensità delle melodie e la grazia della danza, danno vita a uno spettacolo intenso e coinvolgente FlamencodalVivo è una formazione di ballerini e musicisti professionisti che si dedicano da anni alla musica e alla danza flamenca esibendosi in locali, festival e teatri in Italia e all'estero. La formazione che le proponiamo per lo spettacolo di cui all'oggetto sarà formata da 6 artisti italiani.

PRENOTA

IL DIVORZIO

01/01/2017 - h 21:10

Trasposizione teatrale della commedia tra le commedie; Divorzio all'italiana di Pietro Germi. Un capolavoro della commedia all'italiana oltre che un ironico e godibilissimo ritratto della mentalità e delle pulsioni di una certa Sicilia di provincia dell'inizio degli anni '60 che prende di mira, con graffiate ironia e con un sarcasmo a volte feroce, due situazioni di arretratezza legislativa di un'Italia in pieno boom economico: la mancanza di una legge sul divorzio, che arriverà solo nel 1970, e soprattutto l'anacronistico articolo 587 del codice penale che regolava il delitto d'onore, che verrà abolito soltanto venti anni dopo.

PRENOTA

INCANTO

01/01/2017 - h 22:00

 

PRENOTA

L'AVARO

01/01/2017 - h 21:00

Amaro e irresistibilmente comico, un'opera di bruciante modernità... L'avaro molieriano riesce a essere un classico immortale e nello stesso tempo a raccontarci il presente senza bisogno di trasposizioni o forzate interpretazioni.

PRENOTA